PsicoNeuroEndocrinoImmunologia

 Vi è mai capitato di percepire di esservi ammalati, anche per una semplice influenza, dopo aver subito un forte stress, e di aver messo in relazione le due cose?

Le cause dello stress sono molte: alimentazione inadeguata, fumo, inquinamento ambientale chimico ed elettromagnetico, rapporti familiari ed affettivi difficili, ambiente di lavoro, infezioni trascurate, assunzione di eccessive quantità di farmaci.

Oggi la scienza dimostra come l'attivazione costante dei sistemi dello stress, inteso in ampio senso, sia responsabile di molte patologie e la disciplina che meglio studia questo argomento è la PNEI.

La PNEI, PsicoNeuroEndocrinoImmunologia, studia le interconnessioni e le influenze reciproche dei grandi sistemi di comunicazione del corpo umano: il sistema nervoso, il sistema endocrino, il sistema immunitario e la psiche che governa questi sistemi.

E' la scienza che più si avvicina a comprendere i meccanismi di insorgenza delle malattie e soprattutto offre molti spunti per prevenirle.

Attraverso 4 grandi armi a nostra disposizione siamo in grado di migliorare e favorire lo stato di benessere: Nutrizione, Esercizio Fisico, Potenziamento psicologico e Terapie d'Avanguardia.

 

Leggi

Siete pronti per l'Estate?


Per festeggiare i 5 anni di apertura della nuova sede di Selvazzano Dentro, DentalFisioDerm offre GRATUITAMENTE a tutti i suoi clienti un trattamento di Medicina Estetica o di Fisioterapia. Per informazioni chiamare la Segreteria al n. 049 8055902 e chiedere notizie del COUPON ESTATE.

 

 

 

 

 

 

 

Mese Della Prevenzione Dentale

Il Mese Della Prevenzione Dentale è un'iniziativa dell'Associazione Nazionale Dentisti Italiani A.N.D.I. che si svolge da oltre 20 anni in collaborazione con Mentadent.

Tale iniziativa, che si realizza ogni anno durante tutto il mese di ottobre, ha lo scopo di diffondere un'adeguata cultura alla prevenzione e all'igiene orale, dando la possibilità alle famiglie italiane di usufruire di una visita dentistica gratuita presso il più vicino dei numerosi studi dentistici che hanno aderito all'iniziativa.

Tutti coloro che si sottoporranno alla visita gratuita riceveranno in omaggio dal dentista campioni di dentifrici e di spazzolini della linea, e materiale informativo per una corretta prevenzione dentale (qualora ancora disponibili).

 

 

Convenzioni